Glycemic Solution
Glycemic Solution è un’integratore utile per il controllo dei livelli di glucosio, di insulina e di colesterolo.Coadiuvante nella soppressione...
Indicato per controllare i livelli di colesterolo e trigliceridi, contrastare i radicali liberi e per il normale funzionamento del sistema cardiovascolare.
CONTENUTO: 60 compresse da 450 mg
I principi attivi contenuti in Heart Solution svolgono un’azione sinergica utile per mantenere i livelli fisiologici del colesterolo e dei trigliceridi.
Heart Solution è utile per contrastare i radicali liberi e per il normale funzionamento del sistema cardiovascolare.
Integratore alimentare a base di Riso Rosso Fermentato, N-Acetilcisteina, Biancospino, Policosanoli, Melograno,Vitamina B6 e B12.
CONTENUTO: 60 compresse da 450 mg
Modalità d'uso: si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno dopo i pasti principali
Il Riso Rosso Fermentato.
È ottenuto dalla fermentazione del comune riso da cucina (Oryza sativa), ad opera di un particolare lievito, chiamato Monascus purpureus o lievito rosso. Questo riso, che deve il suo nome alla caratteristica colorazione, rappresenta un componente tradizionale della fitoterapia cinese ma è molto conosciuto anche in occidente per le preziose virtù ipolipidemizzanti. L’enorme interesse scientifico ed economico che circonda il riso rosso è legato alla presenza di Monascus purpureus; durante la sua attività fermentatrice, questo lievito si arricchisce infatti di un gruppo di sostanze, denominate monacoline a cui è stata scientificamente attribuita una spiccata attività ipocolesterolemizzante. Tra queste, spicca la monacolina K, che rispecchia la struttura chimica e l’azione farmacologica della lovastatina (un farmaco appartenente alla categoria delle statine). Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che l’integrazione con riso rosso fermentato si è rivelata efficace per normalizzare i livelli di colesterolemia totale, colesterolo LDL e trigliceridemia.
L’ N-acetilcisteina.
È un potente antiossidante in grado di contrastare efficacemente l’azione dei radicali liberi, penetra nel mitocondrio delle cellule e rallenta il processo di invecchiamento. L’efficacia della n-acetilcisteina (NAC) per accrescere il tasso di glutatione intracellulare è scientificamente dimostrata. Più di 220 studi scientifici dimostrano che la n-acetilcisteina:
La Vitamina B6.
È molto importante per il suo ruolo biologico all’interno dell’organismo umano, in quanto svolge molteplici funzioni: partecipa alla sintesi di DNA, RNA e aminoacidi, partecipa alla sintesi e trasformazione in energia di carboidrati, grassi e proteine; partecipa alla produzione di globuli rossi e anticorpi; aiuta il funzionamento del sistema muscolare e nervoso. Contrasta la nausea in gravidanza, i gonfiori mestruali e la comparsa di artrite in menopausa. Dopo i 50 anni viene assorbita con più difficoltà. Influenza il metabolismo della serotonina, la sostanza implicata nei meccanismi che regolano il tono dell’umore, la cui carenza è corresponsabile della depressione. È una vitamina importante per il controllo del peso, mantiene sani i nervi, la pelle, i muscoli, aiuta nella formazione degli anticorpi, utile per la digestione.Importantissima per il sistema nervoso. La Vitamina B6 è implicata anche in alcune reazioni del metabolismo glucidico e lipidico.
La Vitamina B12.
La vitamina B12 è una vitamina importante per il normale funzionamento del cervello, del sistema nervoso e per la formazione del sangue. Normalmente è coinvolta nel metabolismo di ogni cellula del corpo concernente soprattutto la sintesi del DNA e di regolazione, ma anche la sintesi degli acidi grassi e produzione di energia.
Melograno.
Fin dall’antichità questo particolare frutto è stato simbolo di abbondanza e longevità e già da allora le sue molteplici proprietà terapeutiche erano ben note; oggi la medicina ufficiale non ha fatto altro che confermare tali proprietà. La sua virtù più importante è quella che riguarda la presenza di sostanze ad alta attività antitumorale come l’acido ellagico, i flavonoidi ed altre sostanze con proprietà antiossidanti che nel loro insieme collaborano in modo attivo nella prevenzione di vari tumori (prostata, pelle, seno, polmoni). Secondo recenti studi l’assunzione protratta nel tempo del melograno sarebbe in grado di proteggere il cuore dalla formazione di placche aterosclerotiche, non solo, anche i disturbi causati dalla menopausa (depressione e ossa fragili) sembra traggono buoni benefici dall’assunzione di succo di melograno.
Policosanoli
I Policosanoli sono sostanze naturali presenti nella cera d'api, patate, crusca di riso e canna da zucchero. Il componente più importante è l'Octosanolo. La proprietà principale riconosciuta ai Policosanoli è l'abbassamento dei livelli di colesterolo totale e del colesterono Ldl (il colesterolo "cattivo"), e l'aumento del colesterolo Hdl (il colesterono "buono").
Alcuni studi sostengono che l'Octosanolo aiuti a ridurre lo stress e ad aumentare la durata del sonno.
Biancospino.
Possiede numerose proprietà terapeutiche.
Azione Cardiovascolare
Il Biancospino possiede una spiccata affinità nei confronti del cuore, legata soprattutto ai flavonoidi e ai proantocianidoli. Provoca una vasodilatazione dei vasi sanguigni addominali e soprattutto di quelli coronarici che portano il sangue al cuore, con aumento del flusso sanguigno in queste zone del corpo. Riduce la frequenza cardiaca in modo sensibile e potenzia l’azione della digitale sul cuore. Inoltre i flavonoidi causano una dilatazione dei vasi sanguigni, che provoca una diminuzione della pressione arteriosa. Utilissimo nell’angina pectoris, nelle nevrosi cardiache, negli stati di ipereccitabilità con aritmie e nell’ipertensione arteriosa, specie se di origine nervosa. Studi clinici recenti su pazienti con scompenso cardiaco moderato e/o con ipertensione arteriosa, hanno dimostrato che l’estratto secco titolato di biancospino può ridurre efficacemente la frequenza cardiaca, il gonfiore alle caviglie e la pressione arteriosa, evidenziando anche un’azione di potenziamento della forza contrattile del cuore e una notevole riduzione dei sintomi di cui soffrono queste persone, senza la comparsa di alcun effetto collaterale.
Azione sedativa.
Ha anche una discreta azione sedativa a livello centrale, utile soprattutto nei pazienti molto nervosi, nei quali riduce l’emotività, lo stato di tensione e migliora il sonno. Essa sembra dovuta soprattutto ai tannini e ai flavonoidi presenti in questa pianta, poichè è stato dimostrato che essi provocano sedazione e regolano il sonno.
Azione antiradicalica.
Assai interessante è la sua capacità di intrappolare i radicali liberi, grazie alla quale riduce fortemente l’ossidazione delle LDL, che sono le molecole di colesterolo che tendono a depositarsi nella parete dei vasi sanguigni dopo essere state ossidate. In questo modo ostacola uno degli eventi fondamentali per la formazione delle placche aterosclerotiche nei vasi sanguigni.
Ingredienti: Maltodestrine, N-acetilcisteina, Riso rosso fermentato (Monascus purpureus) e.s. 3% in Monacolina K, Agente di carica: cellulosa microcristallina; Biancospino fiori (Crataegus oxycanth Med.) e.s. 1,8% in Vitexina; Melograno (Punica granatum L.) e.s. 40% acido ellagico, Policosanoli da canna da zucchero tit 60% in octosanoli, Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Agenti antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, diossido di silicio, Acido folico, Vitamina B12 (Cianocoballamina).
TENORE DEGLI INGREDIENTI CARATTERIZZANTI:
Analisi per dose giornaliera (2 compresse)
*VNR | ||
Vitamina B6 | 1,4 mg | 100% |
Vitamina B12 | 2,5 mcg | 100% |
Acido folico (folato) | 200 mcg | 100% |
N-Acetilcisteina | 200 mg | |
Riso rosso fermentato e.s. | 99 mg | |
- di cui Monacolina | 2,97 mg | |
Melograno e.s. | 80 mg | |
- di cui Acido ellagico | 32 mg | |
Policosanoli 98% | 80 mg | |
-di cui octacosanoli | 48 mg | |
Biancospino e.s. | 80 mg | |
- di cui Vitexina | 14,4 mg |
*VNR Valori nutritivi di riferimento (rif. Reg. UE 1169/2011)
Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata e non consumare un quantitativo giornaliero pari o superiore a 3 mg di monacolina da riso rosso fermentato. Non deve essere consumato dalle donne in gravidanza e in allatamento, dai bambini di età inferiore a 18 anni e dagli adulti di età superiore a 70 anni. Consultare un medico sul consumo di questo prodotto se si manifestano problemi di salute. Non deve essere consumato se si assumono medicinali per abbassare il colesterolo. Non deve essere consumato se già si consumano altri prodotti contenenti riso rosso fermentato.
Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco ed asciutto. Non utilizzare decorso il termine di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, conservato in luogo fresco ed asciutto e al riparo dalla luce.
4 altri prodotti della stessa categoria:
Glycemic Solution è un’integratore utile per il controllo dei livelli di glucosio, di insulina e di colesterolo.Coadiuvante nella soppressione...
Joint Solution è un’integratore alimentare di Glucosamina, Condroitina, Metilsulfonilmetano, Collagene idrolizzato e Vitamina C. Attraverso...
Activate Solutions contiene principi attivi ed estratti vegetali che aiutano il microcircolo e la circolazione venosa e linfatica. La Centella...
Femal Solution contiene estratti vegetali ricchi di flavonoidi; questi "estrogeni verdi" contrastano i disturbi legati alla Menopausa. Il Luppolo,...
error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione