Relax
  • Relax

Relax

29,50 €
Quantità
4 recensioni

Integratore alimentare a base di melatonina ed estratti vegetali di valeriana, griffonia, melissa e passiflora utili per favorire il rilassamento ed il fisiologico riposo notturno 

CONTENUTO: 30ml

  • Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso GLS. info e costi Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso GLS. info e costi
083
441 Articoli

Integratore alimentare a base di melatonina ed estratti vegetali di valeriana, griffonia, melissa e passiflora utili per favorire il rilassamento ed il fisiologico riposo notturno.


CONTENUTO: 30 ml 

Modalità d'uso: Si consiglia di assumere 30 gocce (1ml) sciolte in acqua prima di coricarsi.

Griffonia

La Griffonia, o fagiolo africano, è un prezioso alleato per coloro che hanno difficoltà nel dormire e nel prendere sonno. Si tratta, infatti, di una pianta di origine africana i cui semi sono naturalmente ricchi di 5-idrossitriptofano, precursore diretto della serotonina (“l’ormone della felicità”), protagonista di alcune funzioni fisiologiche fondamentali come la regolazione dell’umore, del sonno e dell’appetito.

Il nostro organismo può godere di numerosi benefici derivanti dai semi di Griffonia. In particolare:

  • Regola l’umore: data la sua capacità di agire sui livelli di serotonina, la Griffonia può portare benefici al tono dell’umore, migliorando il benessere generale dell’organismo e offrendo effetti benefici sul proprio stato d’animo.
  • Inibisce l’appetito: la Griffonia si è rivelata particolarmente utile anche nel contrastare la cosiddetta “fame nervosa”, un desiderio incontenibile di cibo come risposta a qualche evento stressante. La serotonina presente, infatti, interviene controllando l’appetito e il comportamento alimentare, favorendo una minore assunzione di carboidrati a favore delle proteine;
  • Favorisce il sonno: la Griffonia, in quanto contenente l'aminoacido naturale precursore della serotonina, svolge un ruolo chiave per quanto riguarda la qualità del riposo, incrementando in particolare la cosiddetta fase Rem di sonno profondo. Come precursore della melatonina, la serotonina infatti regola i ritmi quotidiani dell’organismo e l’alternanza sonno-veglia.

In abbinamento ad uno stile di vita sano, la Griffonia può avere grandi benefici sull'intero organismo. Talvolta, può essere abbinata al magnesio o ad erbe rilassanti come la melissa per favorire il sonno e il rilassamento.

 

Valeriana

La valeriana (Valeriana officinalis) è una pianta della famiglia delle Valerianacee ampiamente utilizzata per il trattamento dell’ansia, degli stati di agitazione e dei disturbi del sonno. Ha proprietà ansiolitiche e sedative date dall’insieme dei suoi costituenti e, in particolare, agli acidi valerenici. I principi attivi presenti nella valeriana, agiscono sulla regolazione del neurotrasmettitore GABA

Poiché il GABA è un neurotrasmettitore di tipo inibitorio, le sostanze che aumentano l’attività delle sinapsi GABAergiche deprimono l’attività del sistema nervoso centrale, con effetto rilassante e ansiolitico. 

Le proprietà sedative, rilassanti e ipnoinducenti fanno della valeriana un rimedio utile in caso di all’ansia, agitazione e insonnia. Inoltre, poiché i valepotriati presenti nella radice di valeriana hanno azione spasmolitica in grado di rilassare la muscolatura liscia, la valeriana può utile anche per contrastare i sintomi della sindrome del colon irritabile

 

Passiflora

La Passiflora è una pianta utile contro ansia, agitazione e insonnia; appartenente alla famiglia delle Passifloracee. Si tratta di una specie comune negli Stati Uniti del Sud e in Messico. Viene coltivata a scopo ornamentale e per uso erboristico e fitoterapico, in considerazione delle sue proprietà terapeutiche.

La pianta della passiflora è utilizzata per trattare:

  • nervosismo e irritabilità;
  • irrequietezza e agitazione;
  • tachicardia;
  • ansia;
  • disturbi dell’umore;
  • insonnia lieve;
  • disturbi gastrointestinali di origine nervosa.

Melissa

La Melissa (Melissa officinalis) è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. Nota anche come erba cedronella, è diffusa pressoché in tutta Italia.

La melissa è una fonte di vitamina C e tiamina. Contiene inoltre citrale, citronellale, linaloolo, geraniolo e numerose altre molecole che vanno a formare il suo olio essenziale. Inoltre è una fonte di flavonoidi, acidi fenolici, terpeni, acido rosmarinico, acido caffeico, tannini ed eugenolo acetato.

La Melissa contiene molecole che sembrano esercitare un effetto sedativo e calmante; inoltre sembra essere dotata di proprietà antivirali (in particolare nei confronti dell’herpes labiale). I suoi usi a scopo medicinale includono il trattamento dei problemi digestivi (fastidi di stomaco, gonfiori, flatulenza, vomito e coliche), quello del dolore (per esempio di origine mestruale, il mal di testa e il mal di denti) e quello di problemi della sfera psicologica (come depressione, ansia, irrequietezza, disturbi del sonno e disturbo da deficit di attenzione-iperattività). Inoltre la melissa trova applicazione nel trattamento delle congestioni delle vie respiratorie, della tachicardia associata al nervosismo, della pressione alta, delle punture di insetti e delle piaghe, della malattia di Graves e, in forma aromaterapica, dell’Alzheimer. Ne è riportato anche un uso esterno: in questo caso ne vengono sfruttate le proprietà astringenti e cicatrizzanti.

 

Melatonina:

La Melatonina è il principale ormone regolatore del sonno sintetizzato dall’epifisi, una ghiandola presente nel nostro cervello. La sintesi della Melatonina avviene durante le ore notturne e raggiunge l’apice tra l’una e le tre del mattino. Il ritmo del ciclo sonno-veglia, conosciuto anche come ciclo circadiano, viene mantenuto costante dalla melatonina che svolge un’importante azione rilassante nel momento dell’addormentamento.

La melatonina possiede molteplici proprietà benefiche, ma l’azione principale che esercita sul nostro organismo è la regolazione del ciclo sonno-veglia. Attraverso il legame con una classe di recettori specifici presenti nel nostro cervello, la Melatonina induce fisiologicamente sonnolenza e rilassamento. Questi recettori possiedono una specifica struttura adatta al legame esclusivo con la molecola della Melatonina che entra in azione riducendo i tempi di addormentamento. Grazie alle proprietà della Melatonina i nostri muscoli si rilassano e il nostro sistema nervoso, appesantito dallo stress quotidiano, si distende facilitando il sonno e migliorando la qualità del riposo.

Il nostro organismo può trarre numerosi benefici derivanti dall’integrazione di melatonina:

  • stress, impegni lavorativi e preoccupazioni possono interferire con il nostro sonno rendendo difficile l’addormentamento, la Melatonina può ridurre il tempo necessario per addormentarsi favorendo il riposo anche nei giorni più impegnativi;
  • ci sono situazioni in cui il ciclo sonno veglia può essere alterato (ad esempio in seguito ad un viaggio), la Melatonina può facilitare l’addormentamento riducendone i tempi e così facendo favorire un giusto riposo;
  • più invecchiamo meno Melatonina produciamo, infatti, la secrezione di Melatonina tende a diminuire con l’avanzare dell’età, per questo i tempi di addormentamento possono allungarsi. L'integrazione di Melatonina può ripristinare i tempi fisiologici per l'addormentamento.

 

Ingredienti: Acqua depurata, fruttosio, Griffonia (Griffonia simplicifolia Dc.) seme E.S. titolato al 95% in 5_HTTP; Valeriana (Valerina officinalis L.) radice E.S. titolato allo 0,8% in acidi valerenici, Passiflora (Passiflora incarnata L.) parti aeree fiorite E.S. titolato al 3,5% in vitexina, Melissa (Melissa officinalis E.S.) foglie E.S. titolato allo 0,8% in acido rosmarinico; conservante: potassio sorbato; melatonina; acidificante: acido citrico; aroma.

 

Tenore degli ingredienti caratterizzanti: 
per dose media giornaliera 30 gcc (1 ml)
Griffonia e.s. titolato al 95% in 5 HTP  25 mg
Valeriana e.s. tit. allo 0,8 in acidi valeranici 20 mg
Passiflora e.s. tit. al 3,5% in Vitexina 4,5 mg
Melissa e.s. tit. allo 0,8% in acido rosmarinico 200 mg
Melatonina 1 mg

 

 

Avvertenze: 

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. L’uso del prodotto è sconsigliato durante la gravidanza, l’allattamento e al di sotto dei 12 anni.  AGITARE PRIMA DELL’ USO. Eventuali residui sul fondo sono da ritenersi normali per questo preparato.

 

Modalità di conservazione: 

Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: