Reishi Plus
  • Reishi Plus

Reishi Plus

38,00 €
Quantità
10 recensioni

Migliora il sistema immunitario grazie alle proprietà antiossidanti del Reishi, dell'Uncaria Tomentosa e della Vitamina C. Ottimo anche per il funzionamento del sistema cardiocircolatorio.

ESTRATTO SECCO: Titolato al 50% di Polisaccaridi.
CONTENUTO: 45 Capsule da 600 mg

  • Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso GLS. info e costi Dna Solutions spedisce in Italia attraverso il servizio di corriere espresso GLS. info e costi
060
491 Articoli

Reishi Plus, il nutraceutico per eccellenza, uno dei più potenti antiossidanti con Uncaria Tomentosa e Vitamina C. Ogni capsula contiene 200 mg di Polisaccaridi.

  • Rinforza il sistema immunitario.
  • Migliora il funzionamento del sistema cardiocircolatorio, respiratorio, nervoso e digestivo.
  • Ha proprietà antinfiammatorie ed è adattogeno.

ESTRATTO SECCO: Titolato al 50% di Polisaccaridi.
CONTENUTO: 45 Capsule da 600 mg

Modalità d'uso: si consiglia l’assunzione di 1-2 capsule al giorno, lontano dai pasti. 

Il fungo dell’Immortalità ed i suoi principi attivi.
Il Reishi o Ling Zhi (nome orientale del Ganoderma Lucidum) è un fungo che cresce spontaneamente sui tronchi in decomposizione in zone molto umide e calde. Si presenta in sei colori diversi, ma la varietà rossa è più comunemente e commercialmente utilizzata e viene coltivata in Corea, Giappone e Cina. Scoperto circa 4000 anni fa, Il Ganoderma fa parte dell’antica medicina cinese, utilizzato come tonico per la longevità e la salute in generale. Questo meraviglioso fungo chiamato anche “fungo dell’immortalità” oppure “fungo del benessere” è un vero e proprio nutraceutico; le sue caratteristiche biochimiche gli conferiscono un grande potere curativo. 
Le proprietà curative del Reishi.

Attività antinfiammatoria ed antitumorale.
Il fungo contiene una sostanza molto simile all’idrocortisone, utilizzato in medicina per contrastare i fenomeni infiammatori. La presenza di tale sostanza conferisce al Ganoderma la capacità di ridurre qualsiasi tipo di infiammazione. Il Reishi, inoltre, accelera i processi di guarigione e combatte il dolore grazie alla sua azione analgesica e antidolorifica.

Il Ganoderma Lucidum presenta al suo interno alcune sostanze antiossidanti, come per esempio le vitamine C, D, B, le quali, in maniera efficace, sono in grado di neutralizzare i radicali liberi ripulendo l’organismo dalla loro azione cancerogena. Possiede anche un minerale molto potente, conosciuto come germanio organico, il quale è in grado di contrastare l’insorgere di tumori; non attacca direttamente le cellule tumorali, ma stimola il sistema immunitario impedendo la propagazione del tumore da cellula a cellula.

Aumento della resistenza alla fatica e allo stress.
Attraverso le proprietà toniche contenute in esso, di cui un esempio ne è l’adenosina, il fungo Reishi agisce in maniera positiva sul benessere psico-fisico. Poichè ha un effetto calmante sul sistema nervoso centrale, l’adenosina ostacola la tensione muscoloscheletrica liberandoci dallo stress, dalla debolezza.

Riduzione della glicemia.

Grazie al genoderano A B e C il Ganoderma risulta essere un valido aiuto in caso di diabete di tipo II (non insulinodipendente). Questa sostanza, infatti, favorisce l’aumentare della produzione di insulina, facilitando l’ingresso di glucosio nelle cellule. Senza il giusto apporto di insulina, il livello della glicemia aumenta, privando le cellule di energia. Questa sostanza ha, perciò, la funzione di stimolare il metabolismo del glucosio epatico.

Effetto antipertensivo e antitrombotico.

I triterpeni contenuti nel Ganoderma, come l’acido ganoderico e l’acido ganoderolo A e B, tendono ad abbassare la pressione sanguigna. Hanno, cioè, la stessa funzione dei farmaci inibitori ACE: quando il sistema simpatico renale non funziona correttamente, le proprietà del fungo intervengono a bloccare la produzione di ACE (enzima convertente l’angiotensina) impedendo la trasformazione di agiotensina 1 in angiotensina 2.

Il Reishi contiene nucleosidi come guanosine e adenosine, sostanze note per le loro proprietà antitrombotiche. Ciò significa che tali componenti garantiscono la fluidificazione del sangue e, di conseguenza, effettuano una azione antiaggregante nei confronti delle piastrine.

Immunostimolante.

Grazie all’azione di alcune proteine contenute nel fungo, l’organismo si prepara a contrastare le infezioni batteriche e le infezioni virali, come per esempio l’influenza, le infezioni causate da herpes simplex sia orale di tipo 1 che genitale di tipo 2, e le infezioni originate da Candida Albicans. Tali sostanze, cioè cellule natural killer e linfociti T, hanno la caratteristica di potenziare la produzione di cellule del sistema immunitario.

Proprietà cardiovascolari.

La salute del cuore deriva soprattutto dal giusto apporto di grassi nel sangue, tenendo sotto controllo il colesterolo e anche la diminuzione della pressione sanguigna. Le proprietà del fungo Reishi sono note per controllare e ridurre queste variabili, sviluppando un’ottima attività antiaggregante. Rendendo il sangue più fluido, il fungo è responsabile dello stato di benessere del cuore e dell’apparato cardiovascolare.

Effetto anti-allergico.

Gli acidi oleici, o acidi ganoderici, riducono il rilascio di istamina, sostanza liberata all’interno del nostro corpo nel corso di una reazione allergica, la quale è responsabile delle allergopatie di diversa origine.

Attivatore metabolico.

Il Ganoderma Lucidum accellera il metabolismo, per cui la trasformazione del cibo in energia avviene in maniera più veloce favorendo il dimagrimento. È dunque consigliato in caso di dieta dimagrante perchè il Ganoderma Lucidum fa anche dimagrire.

La Vitamina C.

La Vitamina C o acido L-ascorbico prende il nome dalla capacità di curare lo scorbuto, malattia che in passato colpiva i marinai che per tempi lunghi non riuscivano ad assumere vegetali freschi. È una delle vitamine più importanti perchè il suo spettro d’azione è veramente ampio.

È necessario assumere la vitamina C con l’alimentazione o l’integrazione perchè il nostro organismo non è in grado di sintetizzarla. Nel nostro corpo, ne esiste solo una piccola riserva all’interno delle ghiandole surrenali.

Le funzioni positive di questa vitamina sono molteplici:

  • facilita l’assorbimento di ferro (coadiuvante nell’incorporazione del ferro nella ferritina)
  • stimola le difese immunitarie
  • riduce il danno causato dal consumo di prodotti contenenti conservanti alimentari come nitrati e nitriti
  • interviene nella produzione di collagene, una sostanza intracellulare che costituisce la struttura di muscoli, ossa, cartilagini e tessuti.
  • interviene nella sintesi di alcuni importanti ormoni e neurotrasmettitori
  • ha un potente effetto antiossidante e contrasta gli effetti di sostanze tossiche quali fumo e inquinamento
  • protegge la pelle dai raggi ultravioletti

Uncaria Tomentosa.
Chiamata anche “unghia di gatto”, per la somiglianza delle sue spine alle unghie di questo felino, é una pianta rampicante, originaria del Sud America, il cui termine ‘tomentosa’, che significa ‘peloso’, sta ad indicare i peli lunghi sul margine inferiore della foglia.
Studi scientifici hanno dimostrato l’efficacia di questa pianta nel sostenere le difese immunitarie dell’organismo  e la sua azione antinfiammatoria e antiossidante. I principi attivi contenuti nel suo fitocomplesso, infatti, promuovono il processo della fagocitosi attraverso il quale i globuli bianchi neutralizzano virus e batteri.

In virtù di queste scoperte, è classificabile a tutti gli effetti come rimedio fitoterapico che aiuta a rinforzare le difese naturali del corpo e a prevenire l’insorgenza di malattie di tipo infettivo e flogistico.

Ingredienti: Reishi (Ganoderma lucidum (Curis) P. Karst.) fungo e.s. tit. al 50% in polisaccaridi, Capsula di gelatina vegetale, Agente di carica: Cellulosa vegetale, Vitamina C (Acido L-Ascorbico), Agente di carica: Idrossipropilmeticellulosa, Unghia di Gatto corteccia e.s. (Uncaria tomentosa) tit. al 3% in alcaloidi, Antiagglomeranti: Magnesio stearato e Biossido di silicio.

Tenore degli ingredienti caratterizzanti:

Analisi media per dose giornaliera (2 capsule)

      %VNR
Reishi e.s     800 mg       
- di cui Polisaccaridi 400 mg  
Vitamina C 50 mg    62 %
Uncaria Tomentosa e.s. 30 mg  
- di cui Alcaoidi  0,90 mg  

 *VNR (Valori Nutritivi di Riferimento)

Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Modalità di conservazione: la data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, conservato in luogo fresco ed asciutto e al riparo dalla luce.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: